Loading Events

« All Events

Il Tao della Creatività

Impara a scorrere con il Fiume della Vita

corso tenuto da Panna

Nella natura, cara all’antica filosofia taoista, tra tutti gli elementi è proprio l’Acqua che può trasformarsi in una maestra di vita per noi. Anche nella più vicina Grecia, Eraclito disse che “a chi discende nello stesso fiume sopraggiungono acque sempre nuove”.  Ogni istante è un universo unico ed irripetibile che sorge dall’Oceano del Silenzio e vi ritorna.

In questi due giorni insieme impareremo a restare immersi nell’Adesso, a esplorarne le profondità e a lasciar affiorare alla superficie Tesori inaspettati, che si manifesteranno sotto forma di dipinti, movimenti, gesti, suoni, forme modellate… tutti esseri sorprendenti con un significato profondo che ci parleranno direttamente dall’anima e all’anima. Faremo l’esperienza diretta della gioia che si prova ad andare oltre la mente chiacchierona per abbandonarsi al “non sapere” e a quello che gli antichi cinesi chiamavano “wei wu wei” – l’agire senza sforzo, il fare spontaneo e fluido come l’acqua che scorre. E porteremo questa fluidità anche nella vita quotidiana.

 

Fluisci con qualunque cosa possa succedere
e lascia che il tuo cuore sia libero;
rimani centrato in te stesso
accettando qualunque cosa tu faccia.
Questa è la saggezza suprema.
      – Zhuang Zi

L’insegnante: Panna     

Panna (Anna Paola Maestrini) insegna Qigong da più di vent’anni, è laureata in Lingue e in Belle Arti. Pratica la meditazione, avvalendosi dell’insegnamento diretto di maestri come Eckart Tolle, Marina Borruso, Adyashanti, di cui ha anche tradotto alcuni libri in italiano e in francese. Ha ultimato il Programma di Arti per la Trasformazione ed è entusiasta di condividerne i contenuti sempre nuovi e freschi con chi ama avventurarsi nel fiume impetuoso della Creatività!

Quando:  23 – 25 Giugno 2017  

Dove: Arte SpiritoAccademia di Creatività e Consapevolezza                                                             

Costo:  € 108  (incluso il materiale)

Contatto:  Panna Maestrini pannaum@gmail.com